Libreria Guliver | Zona giorno stile classico

Libreria Guliver

400,00 €
Tasse incluse Realizzazione e consegna entro 30-40 giorni

La libreria Guliver è la riproduzione di una libreria antica.

I particolari metodi di lavorazione utilizzati nella tinta Bianco ghiaccio opaco imitano "l'usura del tempo" e riportano fedelmente la procedura di finitura ricca di pregi e di piccole imperfezioni volute.

Arreda con semplicità il soggiorno o lo studio. 

Essa è caratterizzata da 2 ante a battente in vetro, 1 ripiano interno che compone 2 vani a vista e 2 cassetti nella parte superiore.

La base formata da piedi a cipolla conferisce stabilità ed eleganza.

Guliver puoi acquistarlo in tinta Bianco ghiaccio opaco oppure in finitura Bassano.

Questo mobile può essere richiesto al grezzo, salvo disponibilità. Contattaci per qualsiasi altra informazione e/o chiarimento.

100% Made in Italy

Per vedere prodotti simili clicca Qui

Colore: Bianco ghiaccio opaco
 

Acquisti sicuri

 

Consegna gratuita per ordini superiori a 50€

 

Resi garantiti

Libreria Guliver rappresentata in foto è puramente indicativa, in quanto le venature del legno sono peculiari su ogni singolo prodotto.

Mobile realizzato da mani artigiane esperte in Italia nel rispetto delle normative nazionali.

NON attenersi esattamente alle immagini in quanto gli articoli di ferramenta possono differire leggermente dalla foto per quanto riguarda l'estetica.

La libreria Guliver viene consegnata già montata e non è necessario alcun intervento.

Al momento dell'acquisto di un prodotto NON SMONTABILE, assicuratevi che le dimensioni dell'oggetto siano idonee a superare ostacoli quali scale, porte e portoni, ingressi angusti, ecc, per raggiungere l'esatta collocazione nella vostra abitazione. Nel caso in cui l'oggetto non possa essere collocato all'interno dell'abitazione per i suddetti motivi, questo non potrà essere sostituito o rimborsato.

Attenzione: Da considerare che qualche piccola differenza nelle misure non è da intendersi come difetto ma come segno di artigianalità. Le immagini a scopo puramente indicativo mostrano che ogni prodotto verniciato ha le sue caratteristiche e forme. Potrebbero persistere piccole differenze come ad esempio il tipo di maniglia, di pomello o di chiave oppure qualche differenza di forma data da un miglioramento di produzione nel corso del tempo. I mobili verniciati sono rifiniti e comprendono le ferramenta come maniglie, pomelli, bocchette, chiavi, ripiani e vetri. 

Istruzioni per la cura: Il legno del mobile verniciato può essere pulito con un panno morbido asciutto oppure umido con detersivo neutro. Il detersivo non deve contenere agenti aggressivi e non deve essere a base di ammoniaca. 

Materiali: I mobili verniciati sono realizzati interamente in legno, generalmente in legno massello o con inserti in legno multistrato, legno listellare o legno MDF. Solo alcune parti “nascoste” possono essere in truciolare o compensato come ad esempio gli schienali degli armadi, delle vetrine o il retro di alcune scrivanie. 

La categoria del Classico cerca di curare e congiungere nei propri articoli qualità dei materiali, praticità oltre alla funzionalità degli arredi ed estetica nelle finiture. In questa sezione trovi mobili con diverse finiture. Puoi scegliere quello che più si addice ai tuoi gusti ed agli interni della tua casa, qualunque stile questi abbiano: Shabby Chic, Contemporaneo ,Country o Provenzale. I mobili di questa categoria possono essere inseriti come contrasto in un ambiente moderno o per arredare un interno dove già predilige lo stile classico.

Un altro stile rinomato è lo stile Bassano. Il mobile in stile bassano è il prodotto dell’artigianato artistico nato e cresciuto nella zona di Bassano del Grappa durante il ventesimo secolo, come imitazione degli stili settecenteschi di costruzione e restauro dei mobili. Oggi tali mobili sono molto richiesti e ricercati  in Italia, assai apprezzati all'estero. Acquistato da chi vuole arredare la propria casa con gusto e con stile italiano.  La finitura bassano si ottiene con un particolare procedimento di lavorazione che dona al mobile una finitura scura sulla tinta noce. L'elevata difficoltà costruttiva, per le forme e gli intarsi, richiedono materie prime di qualità ma soprattutto una conoscenza e capacità che solo pochi maestri artigiani Italiani hanno e su cui possiamo contare per realizzare questi mobili.

L’arte povera invece è uno stile di arredo caratterizzato da mobili in legno massello dalle linee chiare ed essenziali. I mobili vengono lucidati in tonalità noce. La povertà dello stile si riferisce solo all’aspetto dei mobili che sono caratterizzati da una sobria eleganza e non assolutamente al materiale utilizzato, alle tecniche di lavorazione, alla produzione o all’ assemblaggio.

TV1204

Scheda dati

Composizioni
Vetro incluso
Montaggio
Prodotto già montato
Dimensione
L110 x P40 x H100 cm