Spedizioni

Gli articoli presenti sul sito vengono spediti in tutta Italia con corriere specifico per arredi. Per alcuni colli potrebbe essere utilizzato il corriere espresso o il servizio postale. Il metodo di consegna, verrà comunque scelto da LAPI ARREDAMENTI Srls in base alla tipologia di merce da spedire, e comunicato nelle varie conferme di gestione ordine.

Tempi di consegna: 30-40 gg. lavorativi (escluso Agosto).

Il termine di consegna, anche se confermato, costituisce una semplice previsione ed ha un valore indicativo. Eventuali ritardi nelle consegne non daranno diritto al compratore a nessuna pretesa di risarcimento danni o interessi. Questi tempi di consegna sono riferiti alla maggior parte dei prodotti in vendita su questo shop online.

Nel caso la consegna debba avvenire in una zona disagiata, isole, isole minori, laguna veneta, zone a traffico limitato, centri storici, zone pedonali, ecc… il cliente è pregato di indicarlo nelle note al momento della conferma dell’ordine. Tali zone prevedono un supplemento sul costo del trasporto e tempi di consegna diversi.

La consegna verrà effettuata esclusivamente a “piano strada”. Non sono previsti la consegna al piano né l’installazione o il montaggio.

Dato che la consegna avverrà al piano stradale, l’acquirente dovrà organizzare da sé il trasporto dei mobili dall'automezzo alla propria abitazione; inoltre dovrà provvedere all'eventuale montaggio degli stessi, nel caso in cui questi siano consegnati smontati.

I mobili sono controllati alla partenza, al momento della presa dal magazzino e allo scarico presso il luogo di destinazione. Il trasporto è coperto da assicurazione. LAPI ARREDAMENTI Srls si impegna a mantenere i tempi di consegna ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall'eventuale ritardo occorso durante la spedizione.

Le consegne sono gratuite - escluso le zone disagiate indicate sopra - e si riferiscono al marciapiede (piano stradale).

Consigliamo, al momento del disimballo, di non rovinare troppo i cartoni, le scatole o comunque il materiale utilizzato per imballare la merce, in quanto, nel caso fosse necessario restituirci la merce, possono essere riutilizzati. LAPI ARREDAMENTI Srls non invia materiale da imballaggio per eventuali resi. Porre particolare attenzione durante la rimozione degli imballi nell'utilizzo di taglierini: danni ai prodotti derivanti da urti e dall'utilizzo di taglierini non sono coperti da garanzia sul prodotto o dall'assicurazione sul trasporto.

Tutte le spedizioni prevedono il preavviso telefonico, è necessario quindi fornire un recapito possibilmente mobile. L'appuntamento potrà essere preso nei giorni feriali, dal lunedì̀ al venerdì̀. Data e orario indicativi saranno comunicati dal trasportatore uno o due giorni prima della consegna. In caso di assenza, all'acquirente verrà lasciato un avviso per segnalare il tentativo di consegna da parte del corriere. Sull'avviso ci saranno nuove indicazioni per la riconsegna o per il ritiro presso un deposito. L'acquirente dovrà rendersi disponibile; in caso di mancata consegna, tutte le ulteriori nuove spese di giacenza e riconsegna saranno a carico dell'acquirente.

Qualsiasi ordine (compreso l'ordine relativo a Prodotti realizzati su misura) non può essere oggetto di consegna frazionata e sarà necessariamente consegnato per intero all'indirizzo di consegna specificato dall'acquirente.

Montaggio

La maggior parte dei mobili in vendita online sul presente sito, sono consegnati montati. Controllate bene la scheda del prodotto che state acquistando e verificate bene le misure: se l’articolo non è smontabile la ditta non è responsabile nel caso in cui non passino da porte o scale. In tal caso l’oggetto non può essere restituito.

Nel caso di mobili smontati, è consigliabile contattare un falegname o una persona esperta che provveda al montaggio.

Ritiro presso nostro negozio

Scegliendo questa opzione il Cliente può ritirare il prodotto, presso il nostro punto vendita all'indirizzo: 

LAPI ARREDAMENTI SRLS - Via Brodolini, 2 (Località La Madonna) - VICCHIO (FI)

Concluso l'ordine con tale modalità, entro qualche giorno un nostro incaricato contatterà via email o telefonicamente il cliente per comunicare quando l'ordine sarà disponibile per il ritiro. Sarà sufficiente stampare la conferma d'ordine ricevuta via email e presentarla presso il nostro Punto Vendita.

Decorsi 15 (quindici) giorni dal ricevimento "avviso di merce pronta", quale che sia la causa non comunicata dell’impossibilità di ritirare la merce, il venditore avrà facoltà di risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente, con ogni conseguenza di legge e di contratto.